Barbara Raimondi è una cantante jazz e autrice di canzoni, con sei album pubblicati a suo nome. Si è esibita nei più importanti festival in Italia e frequenta da diversi anni anche la scena Londinese, collaborando con importanti artisti anglosassoni come il sassofonista Tony Kofi e il chitarrista Jim Mullen.
Dalla musica popolare alla musica italiana, dal jazz alla sperimentazione. Luca Zanetti è un fisarmonicista e compositore poliedrico. Ha collaborato con la compagnia Assemblea Teatro di Renzo Sicco e con cantautori come Mariano Deidda e Giorgio Conte.
Unico nel suo genere, sei dischi dedicati alla grande letteratura e alla poesia, anarchico e visionario come il grande chansonnier francese Leo Ferrè, di cui Deidda è un grande estimatore.
All'attività di docente e compositore, affianca quella di direttore della Filarmonica Candiolese "Antonio Vivaldi", formazione con la quale ha tenuto concerti presso sedi prestigiose come Pouilly sous Charlieu e per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Nano a Poirino nel 1937 è considerato uno dei più grandi fisarmonicisti e compositori internazionali. Nel 1970, crea una sua orchestra, compone numerosi brani di musica da ballo e reinterpreta copere di vari autori incidendo in pochi anni dieci LP per la casa discografica RCA.
Sassofonista, compositore e arrangiatore. Primo sax alto della Gianni Basso Big Band, nell'Orchestra diretta da Dino Siani. Collabora come arrangiatore alla realizzazione di due album del cantautore piemontese Gipo Farassino. Ha creato diverse formazioni e suonato con jazzman di fama internazionale.
Nato a Torino nel 1966, è uno dei più apprezzati organisti Hammond a livello internazionale.
Harold Danko fa parte di quella generazione di grandi jazzisti che si è artisticamente formata suonando in famose Big Bandcom il Thundering Herd di Woody Herman, la Thad Jones Mel Lewis Orchestra e la Concert Jazz Band di Gerry Mulligan.
Simone Monnanni è sulla scena jazz europea da molti anni nel cui ambito svolge attività concertistica in jazz combo e big band, risultando un importante musicista di riferimento per numerosi jazzisti italiani ed internazionali.
Musicista, compositore e arrangiatore versatile, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautorale e folk.