Sesto album in studio del cantautore torinese Fabio Caucino.
Un disco potente, elettrico, energico.Parole sferzanti, testi sociali, temi universali, scritti e pensati con l’aiuto di Erri De Luca e Stefano Benni.Un disco contemporaneo e vivo, dove musica e parole si intrecciano in un mondo fatto di energia pura.
Scritto, prodotto e arrangiato da Fabio Caucino.
Questa nuova produzione di Claudio Chiara dà ampio risalto al suo ruolo di arrangiatore, oltre che a quello più strettamente di strumentista.
Il violinista ritorna con quindici tracce crossover originali dove convergono jazz, fusion, world music e avanguardia: le melodie spaziano tra toni graffianti, suadenti e suoni morbidi, surreali. In due tracce compaiono prestigiosi ospiti: il vibrafonista statunitense Mike Mainieri fondatore degli Steps Ahead (in Twilight) e il vocal performer italiano Boris Savoldelli (in Blue Crab).
La musica di Thad Jones interpretata da due grandi musicisti.
Questo CD ha tutte le caratteristiche per entrare a far parte della prestigiosa collana dedicata alla fisarmonica “ ll respiro del mantice”, collana voluta e realizzata da LucaZanetti.
Secondo lavoro del trio Zanetti - Miele - Mascherpa con ospite Stefano Bagnoli alla batteria. Brani inediti e due cover per un jazz contemporaneo, suonato in acustico con arrangiamenti che rispecchiano l’anima degli strumenti.
Il gatto sintetizza in modo perfetto questo modo semplice di vedere le cose della vita. I suoi movimenti e il suo punto di vista sono liberi da filtri, istintivi ma mediati dalla storia. Il sospetto continuo deriva dall’esperienza dei secoli ma non è mai condizionato dal pregiudizio. La sua indipendenza non è mai asservita ad una convenienza ma ad una convivenza.
Un disco che, oltre a deliziare l’ascolto di chi ha buon gusto musicale, offre a coloro che amano il ballo elegante, spettacolare e sensuale, sedici brani appartenenti a stili differenti (tango, samba, mambo, valzer viennese) eseguiti con le velocità metronomiche in uso nelle scuole di ballo professionale, negli spettacoli e nelle gare internazionali.
Gli Organ Logistics affrontano un repertorio formato prevalentemente da brani originali nel filone del tradizionale jazz organ combo usando un linguaggio verso il jazz contemporaneo. 4/4 è il loro ultimo lavoro discografico.
Nuovo cd di Luca Zanetti, uno dei migliori fisarmonicisti italiani che ha collaborato accanto ad altri grandi del panorama musicale internazionale – tra gli altri , Gianni Coscia, Kenny Wheeler e Gianluigi Trovesi, autore e arrangiatore di molti lavori del colto musicista sardo Mariano Deidda.
SPECIALE PER LELIO, ultimo progetto discografico delle Voci di corridoio dedicato all'artista Lelio Luttazzi. In questo cd vi sono i brani più famosi del maestro triestino, canzoni ricche di swing e ironia cantate dal quartetto vocale piemontese con classe, eleganza e rispetto per lo swing italiano.
Con Mariano Deidda hanno suonato e cantato: Mafalda Arnauth, Ivan Segreto, Carlos Careqa, Luca Zanetti, Nino la Piana, Diego Mascherpa, Roberto Chiriaco, Riccardo Moffa,Paola Torsi.
L’artista sardo canta una sequenza di coinvolgenti musiche che esaltano con la sua inconfondibile voce la bellezza delle poesie facendo leva sul prezioso contributo ritmico ed amplificante del silenzio.